È possibile inviare offerte specifiche per un’adozione-borsa di studio, per un progetto, per un’emergenza, per una o più microrealizzazioni oppure inviare offerte libere. Le offerte libere saranno di volta in volta destinate ai progetti o alle emergenze con maggiori difficoltà economiche. Per maggiori dettagli consultare la sezione “Cosa Facciamo”.
Ci sono vari modi per far arrivare le vostre offerte al Gruppo India:
– versando sul conto corrente postale n.13827001 intestato a:
Comitato Gruppo India ONLUS – Via degli Astalli, 16 – 00186 Roma
– con bonifico sullo stesso conto corrente postale con IBAN IT69 A076 0103 2000 0001 3827 001
– con assegno bancario non trasferibile o con bonifico bancario sul nostro conto corrente bancario intestato a:
Comitato Gruppo India ONLUS presso UBI Banca, Filiale di Roma – Corso Vittorio Emanuele II
IBAN: IT33 Q031 1103 2240 0000 0005 001 – BIC (codice swift): BLOPIT22
– con carta di credito (Visa o Mastercard, anche electron e ricaricabili) o con il tuo conto PayPal, direttamente online, cliccando qui.
Sarà chiesta la causale e l’importo che si desidera donare. Vi preghiamo di utilizzare questo link solo se volete inviarci offerte libere, per tutti gli altri tipi di offerte dovrebbero essere utilizzati i link presenti nelle varie pagine della sezione “Cosa Facciamo”.
Importante: Paypal applica alle vostre offerte una commissione di incasso pari a circa il 3,4%. Questo vuol dire che, utilizzando questo metodo, la cifra che effettivamente arriverà ai bambini sarà il 3,4% in meno di quanto da voi donato.
– consegnandole direttamente a uno dei collaboratori in Via degli Astalli, 16 – 00186 Roma.
Tutte le donazioni effettuate al Gruppo India tramite banca o posta godono dei vantaggi fiscali previsti dalla legge (sono quindi escluse le donazioni in contanti) che dal 2018 si possono riassumere così:
– dall’imposta lorda sul reddito si può detrarre un importo pari al 30% delle donazioni, per un importo non superiore a 30.000€;
– in alternativa è possibile dedurre le erogazioni dal reddito netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Per usufruire delle agevolazioni fiscali, le donazioni devono essere tracciabili e quindi effettuate tramite bollettino di C/C postale, bonifico o assegno bancario. A richiesta possiamo rilasciare una dichiarazione con il totale della somma donata nell’anno; per tale dichiarazione è necessario comunicarci il codice fiscale.
Inoltre con la dichiarazione dei redditi, in aggiunta all’8 per mille alla Chiesa Cattolica si può destinare anche il 5 per mille della propria imposta al Gruppo India: basta firmare nel riquadro relativo al “sostegno al volontariato ed alle ONLUS” nei modelli di dichiarazione (CU, 730 e UNICO) e indicare il relativo codice fiscale (97083850582).