I progetti e le attività del Gruppo India, come quelli di ognuno di noi, iniziano e finiscono… Alcuni si rinnovano anno dopo anno (come le adozioni – borse di studio), mentre altri si esauriscono in tempi più o meno brevi (come lo scavo di un pozzo o la costruzione di un ospedale). La lista che segue è relativa alle attività che si rinnovano e quindi piuttosto stabili nel tempo; può non essere sempre aggiornata, ma dà comunque l’idea del gran numero di iniziative portate avanti nei vari paesi del mondo per essere vicini a tutti i nostri fratelli, per dare a ognuno ciò di cui ha bisogno. Elenca inoltre alcuni dei progetti, ancora in corso o già conclusi. Per la varietà delle attività e la dinamicità dei progetti, questa è dunque una pagina in costruzione per sua propria natura!
Per dare a colpo d’occhio un’idea delle varie situazioni, nell’elenco che segue abbiamo evidenziato in giallo i progetti e le attività in corso; è comunque riportato tutto ciò che è stato fatto nel passato (costruzioni, interventi straordinari, sostegno a ostelli…) e che ha portato benessere là dove è stato realizzato.
Per dare a colpo d’occhio un’idea delle varie situazioni, i nomi delle località e dei progetti sono evidenziati in maniera diversa:
progetti in corso (per esempio pozzi in costruzione)
progetti già completati (costruzioni o interventi straordinari che hanno portato benessere là dove sono stati realizzati)
missioni che non hanno più bisogno del nostro aiuto regolare (perché hanno raggiunto una autosufficienza economica).
Seleziona i Paesi evidenziati nella mappa per scoprire dove e come aiutiamo nel mondo, oppure scorri l’elenco in ordine alfabetico riportato sotto la cartina (più aggiornato) o anche la lista (separata per continenti) con più dettagli e link agli approfondimenti.
Albania – Argentina – Bangladesh – Benin – Bolivia – Brasile – Burundi – Camerun – Ciad – Etiopia – Filippine – Guinea – India – Kenya – Laos – Libano – Madagascar – Malawi – Mozambico – Myanmar – Nepal – Nigeria – Pakistan – Paraguay – Polonia – Rep. Centrafricana – Rep. Dem. Congo – Romania – São Tomé e Príncipe – Siria – Sri Lanka – Sud Sudan – Sudan – Tanzania – Thailandia – Togo – Ucraina – Uganda – Vietnam